nativitas@diocesicuneofossano.it

Da lunedì 19 a venerdì 23 agosto dalle 15 alle 18 sono proposti i tornei olimpici per bambini/e e ragazzi/e. Il programma della settimana viene consegnato a tutti il primo giorno, con ritrovo a partire dalle 14.45 nei cortili parrocchiali a BSG.

Venerdì il parroco porta la Comunione nelle case di anziani e ammalati.

Domenica 25 agosto alle 11 a Borgo San Giuseppe è prevista la celebrazione della Messa con breve processione e benedizione del paese in occasione della festa della Madonnina. Segue aperitivo offerto dal comitato festeggiamenti.

Domenica 1 settembre è prevista a BSG l’inaugurazione della Canonica – Casa della Comunità, dopo il restauro e risanamento:

• Celebrazione della Messa festiva nella chiesa parrocchiale alle ore 11, presieduta dal vescovo.
  • Ringraziamento a quanti hanno concorso alla progettazione, realizzazione, finanziamento dell’intervento
  • Visita guidata alla casa, in piccoli gruppi
  • Pranzo comunitario di ringraziamento e di festa, nei cortili sul retro della chiesa, allestito da parte dei comitati locali festeggiamenti, con la partecipazione delle autorità coinvolte, dei finanziatori, di quanti hanno progettato e realizzato l’intervento, dei volontari e volontarie dell’unità pastorale e dei fedeli delle tre comunità parrocchiali. Al termine del pranzo è prevista l’animazione musicale in spirito di amicizia e di festa.

I volontari e le volontarie dell’unità pastorale BRS che si occupano di pulizia chiese e opere parrocchiali, di manutenzione e servizi gratuiti, del catechismo, dell’oratorio e delle attività estive, insieme a quanti fanno parte dei Consigli parrocchiali … sono invitati al pranzo offerto gratuitamente. Gli altri fedeli dell’unità pastorale BRS sono invitati a dare un contributo per il pranzo di 18 euro a persona adulta e 10 euro per minori di 12 anni. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti. Sia i volontari, sia gli altri fedeli sono invitati a prenotarsi in ufficio parrocchiale entro il 23 agosto per il pranzo.

Celebrazioni settimanali

Lun 19 ago18 BSGtrig. Cometto Giovanni
Mar 20 ago S. Bernardo20.30 Spsuffr. Bergese Bartolomeo
Mer 21 ago San Pio X18 BSGann. Agnese Teresa; suffr. Battaglio Pietro, Audisio Giacinto e Sergio, Demino Giacomo, Garino Caterina