nativitas@diocesicuneofossano.it

Per la solennità dell’Assunta è prevista la celebrazione della Messa mercoledì 14 agosto alle 18 a BSG e giovedì 15 agosto alle 10 a Sp.

Domenica 18 agosto alle 9 a Roata Canale è prevista la celebrazione della Messa con benedizione del paese in occasione della festa dei Santi Gioacchino ed Anna, genitori di Maria Santissima. Seguono aperitivo e festeggiamenti nell’area delle opere parrocchiali.

Domenica 1 settembre è prevista a BSG l’inaugurazione della Canonica – Casa della Comunità, dopo il restauro e risanamento:

• Celebrazione della Messa festiva nella chiesa parrocchiale alle ore 11, presieduta dal vescovo.
  • Ringraziamento a quanti hanno concorso alla progettazione, realizzazione, finanziamento dell’intervento
  • Visita guidata alla casa, in piccoli gruppi
  • Pranzo comunitario di ringraziamento e di festa, nei cortili sul retro della chiesa, allestito da parte dei comitati locali festeggiamenti, con la partecipazione delle autorità coinvolte, dei finanziatori, di quanti hanno progettato e realizzato l’intervento, dei volontari e volontarie dell’unità pastorale e dei fedeli delle tre comunità parrocchiali. Al termine del pranzo è prevista l’animazione musicale in spirito di amicizia e di festa.

I volontari e le volontarie dell’unità pastorale BRS che si occupano di pulizia chiese e opere parrocchiali, di manutenzione e servizi gratuiti, del catechismo, dell’oratorio e delle attività estive, insieme a quanti fanno parte dei Consigli parrocchiali … sono invitati al pranzo offerto gratuitamente. Gli altri fedeli dell’unità pastorale BRS sono invitati a dare un contributo per il pranzo di 18 euro a persona adulta e 10 euro per minori di 12 anni. Iscrizioni aperte fino ad esaurimento posti. Sia i volontari, sia gli altri fedeli sono invitati a prenotarsi in ufficio parrocchiale entro il 23 agosto per il pranzo.

Celebrazioni settimanali

Lun 12 ago18 BSGin ringraziamento
Mar 13 ago20.30 Spsuffr. def. Tassone-Migliore, Dutto

Solennità Assunzione B.V. Maria